Dolore gluteo sx e muscolo vasto laterale

Dopo 15 gg di lombalgia il dolore alla schiena scompare, dolore muscolo medio del gluteo irradiato sul tratto ileo tibiale, risonanza negativa senza protusioni, solo disco L5s1 disidratato, visite ortopediche negative, sospetta sciatalgia... 10 gg di punture di voltaren senza esito, sedute fisioterapiche con laserterapia, tens, ginnastica posturale, son 2 mesi che continua cosi'... il dolore si acuisce su gluteo e gamba stando seduto (son 8 ore seduto) e si calma moltissimo i gg che non lavoro, sensazione di gamba e piede intorpiditi.
Ringrazio molto
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Quel segno di disidratazione del 5-1 andrebbe meglio indagato.
Presumo che, a tale livello, vi sia, o vi sia stata, una compressione radicolare che, successivamente, ha esitato in fatti fibro-aderenziali comprimenti/irritanti la radice nervosa spinale magari proprio dove è la stettoia del forame di coniugazione.
Farei un'infiltrazione in rorrispondenza della radice lombare interessata a scopo diagnostico. Se vi è miglioramento, di norma solo temporaneo, si ha conferma di sede anatomica causa di sofferenza.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294