Cavità cistica

Gentilissimi Dottori, mi rivolgo a Voi, sicura che saprete dissipare i miei dubbi.
A distanza di 15 anni dall' operazione di asportazione di una neoplasia cerebrale, ho effettuato la r.m di controllo che parla di un quadro neuroradiologico invariato.
Tuttavia il neurochirurgo, pur escludendo recidive, a più riprese ha parlato della presenza di un'ampia cavità cistica e di un'alterazione temporomesiale, ma senza presa di mdc nè effetto massa. Dovrò effettuare la prossima r.m. fra un anno.
Vi chiedo, cortesemente, cosa significhi cavità cistica (la parola cistica ha evocato in me l'idea della presenza di cisti) e se è normale che a distanza di così tanto tempo venga riscontrata un'alterazione temporomesiale.
Scusandomi per le domande che ai Vostri occhi risulteranno stupide e banali, Vi ringrazio anticipatamente per i consulti che vorrete fornirmi.
[#1]
Dr. Francesco Zenga Neurochirurgo, Microchirurgo 188 7
Gentile utrente, la cavità cisitca è assolutamente normale. AL posto della lesione, infatti, si raccoglie il liquido cefalo-rachidiano.
Cari saluti,

Dr. Francesco Zenga
Medico Chirurgo - Specialista in Neurochirurgia
Città della Salute e della Scienza di Torino, sedi Molinette e CTO