Dolore, protrusioni discali

Avverto ormai da due anni i seguenti sintomi: dolore/bruciore ad entrambi i glutei da seduto (sensazione di essere seduto su dei sassi appuntiti) con irradiazione dietro alle gambe, fino al ginocchio. In piedi e disteso sul letto avverto invece dolore lombare mentre scompare progressivamente quello ai glutei. La RM mostra minima scoliosi sx convessa,bulging discale con prevalenza mediana a L5-S1 con sacco durale improntato,stessa cosa a L4-L5 e in L3-L4 bulging discale simmetrico. Canale vertebrale di dimensioni nei limiti della norma. Cono midollare in fisiologica posizione e con normale intensità di segnale. Sono stato visitato da ortopedici e neurochirurghi che mi hanno consigliato solo fisioterapia,posturale e nuoto. A parte il nuoto ho seguito le prescrizioni ed ho effettuato vari cicli di fisioterapia e ginnastica posturale in diversi centri. I miei sintomi però sono tutt'altro che migliorati, anzi ad oggi non riesco più a star seduto su una sedia se non per pochi minuti e anche stare in piedi per molto tempo mi risulta doloroso. Non riesco più nemmeno a studiare, non so più a chi rivolgermi e non so nemmeno la causa vera dei miei disturbi dato che l'ultimo neurochirurgo che mi ha visitato sosteneva che non potessi avvertire sintomi così severi in base al mio quadro clinico. Su internet poi ho letto di tutto da sindrome della cauda equina,sindrome del nervo pudendo, sindrome del piriforme ecc. Leggendo i sintomi dovuti al piriforme ho trovato molte affinità ma se avessi avuto tale sindrome non sarebbe dovuta emergere un'anomalia nella risonanza? Non so davvero che fare ed ormai i disturbi non sono soltanto fisici ma anche psicologici. In attesa di una Vostra gentile risposta, Vi ringrazio anticipatamente e Vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
è probabile che siano necesari ulteriori accertamenti per giungere a una diagnosi, ma senza visitarLa non è possibile eventualmente indicarli.
Lasci perdere di leggere argomenti di medicina in internet. La medicina si studia nelle Università e si impara dopo anni e anni di esperienza.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto cordialmente