Lombosciatalgia sx

Salve, sono un operaio di 43 anni che lavora in fabbrica e movimento spesso carichi di lavoro gravosi; da un pò di tempo ho frequenti dolori alla colonna nella parte bassa sx. Ho fatto una RM colonna lombo sacrale e questo è il referto:Quesito clinico: lombosciatalgia sx. Rettilineizzazione del rachide lombare, con abolizione della fisiologica lordosi.Dischi intersomatici di altezza e tono idrico sostanzialmente conservati.A livello L4 L5 è presente lieve bulging discale posteriore prevalentemente in sede paramediana sx, che riduce di ampiezza la tasca radicolare omolaterale. Non evidenzia di ulteriori significative alterazioni a carico dei restanti livelli esaminati. Canale vertebrale di ampiezza nei limiti.
P.S: a livello lavorativo posso continuare a movimentare carichi di lavoro gravosi? Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
La movimentazione di carichi gravosi espone al rischio di patologie a carico della colonna vertebrale, tanto che alcune di esse sono considerate malattie professionali.
Può chiedere di essere adibito a mansioni sedentarie, quanto meno per un periodo durante il quale si possa sottoporre a terapie idonee.

Cordialmente