Rm colonna lombo sacrale

Carissimi dottori cosa devo fare con questo referto... Sono bloccato a letto.
Marcata rettilineizzazione rachidea.
Per il tratto L3 - S1 gli spazi inter somatici sono ristretti, i dischi sono degenerati e producono in maniera circonferenza le disarmonica per impegno erniario nei forami di coniugazioni sia di sinistra (maggiormente) che di destra.
Aspetti microfocali di osteocondrite inveterata per le limitanti in affronto.
Negli stessi intervalli lo speco vertebrale risulta focalmente ristretto per esuberanza artrosi a interapofisaria con aspetti di riattivazione sinovitica per le interapofisaria di destra in L4-L5 e L5-S1.
Cono midollare in sede.
Non listesi
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
la prima cosa da fare è farsi visitare dallo specialista.
Da quanto tempo ha i disturbi? Adesso è bloccato a letto da quanti giorni? Che cure sta facendo? Ha avuto altri episodi analoghi?
Al fine di indicare una terapia è necessario l'esame clinico e la valutazione degli esami eseguiti ed eventualmente di ulteriori da prescrivere.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, Le invio cordiali saluti
[#2]
Dr. Pietro Brignardello Neurochirurgo 391 27
Egr.Signore,
dal referto della NMR si evidenzia la presenza di discopatie multiple lombari ( dischi degenerati ) ed un restringimento ( stenosi) del canale vertebrale. Lei è' bloccato a letto a causa di una lombalgia, o di dolore agli arti inferiori, o a causa di entrambi? Ad ogni modo, pur con i limiti di una consulenza a distanza, direi che, se non trae beneficio da terapie mediche, debba essere presa in considerazione una soluzione chirurgica. Rimango a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e La saluto cordialmente.

dr. Pietro Brignardello
pietrobrignardello@gmail.com
www.pietrobrignardello.it