Una protusione discale asede posteriore mediana

Salve ho 41 anni e lavoro su un ambulanza con la qualifica di barelliere ho un obesità media e da marzo ad oggi ho già perso 14 kg. Dolori alla schiena sempre avuti ma ultimamente sono divenuti sempre più frequenti alpunto tale da farmi rimanere a casa e decidere di sottopormi ad una RM.
L'ESAME RM DEL DISTRETTO VERTEBRO-MIDOLLARE (TRATTO CERVICALE-DORSALE E LOMBARE) è STATO ESEGUITO sCON TECNICA DI SATURAZIONE PARZIALE, FAST SPIN ECHO T2 AD ALTA RISOLUZIONE E CON SOPPRESSIONE LIPIDICA SUL PIANO SAGGITALE, FAST SCAN T2* FAST SPIN ECHO T2 SUL PIANO ASSIALE.
Spianamento della fisiologica lordosi cervicale con lieve tendenza all'inversione citofica.
I dischi intersomatici cervicali, L2-L3, L4-L5 ed L5-S1 sono ridotti di ampiezza e segnale in T2 per fenomeni degenerativi.
Allo spazio C4-C5 si osserva una protusione discale asede posteriore mediana e paramediana sinistra con compressione sulla banda sub-aracnoidea anteriore e sulla tasca radicolare omolaterale.
Allo spazio C6-C7 si rileva altra protusione discale a sede posteriore mediana e paramediana destra con compressione sulla banda sub-aracnoidea anteriore e sulla corrispondente tasca radicolare.
Si osserva un ernia discale a sede posteriore mediana destra allo spazio C5-C6 con compressione sulla banda sub-aracnoidea e sulla tasca radicolare omolaterale, ed impronta sulla superficie del midollo.
Nel contesto di quest'ultimo non si evidenziano allo stato aree di alterato segnale da riferire a sofferenza tissutale.
Margine posteriore convesso dei dischi intersomatici L2-L3;L4-L5,L5-S1.
Regolare morfologia e segnale degli altri dischi intersomatici in esame.
Il canale vertebrale è di ampiezza conservata.
Il restante midollo è di volume e segnale regolare.

Quello che vorrei sapere è che rischi corro e quel'è la strada da seguire.
Grazie
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
E' necessaria una visita specialistica e la valutazione diretta degli esami eseguiti. Dopo di chè si potranno prendere decisioni in merito alla terapia che potrebbe essere chirurgica.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in neurochirurgia