Basterebbe un osteopata a mettere al posto suo la mia ernia a livello l5-s1,

Buona sera,
sono una persona di sesso maschile di 44 anni,
da diverse settimane ho forti dolori dal centro dei glutei fino giu' ad
arrivare al piede e' un dolore come se avessi delle contratture muscolari in
continuazione,spesso non riesco a trovare una posizione supina perche' come mi
muovo fa molto male a volte alle dita del piede SX accuso dei formicolii e
sembra che si ghiacciano sento che tutto il lato SX e' coinvolto e il lato DX
sembra non darmi piu' problemi sono andato dal medico curante lui mia detto
che
si trattava di una propabile Sciatalgia,visto che nel 2010 e ancor prima nel
2006 ho avuto dei sintomi simili e mi prescrisse degli esami,
ma giorni fa' mi ha prescritto delle fiale di Bentelan e Mobic mi ha detto di
metterle insieme e fare queste iniezioni per 4 gg la sera prendo delle
compresse di Expose e la mattina una protezione per lo stomaco ma questa cura
non ha avuto un'esito positivo anzi forse e' una fatalita' ma sono stato cosi'
male da non riuscire a dormire e soffrire con le lacrime agli occhi,ho
chiamato il medico e mi ha detto che dovevo fare una visita da un Neurochirurgo,allora
subito ho preso appuntamento con lo Specialista mi sono recato nella Clinica a
circa 100km da dove risiedo avevo l'appuntamento alle15,30 ma visto lo stato
in cui mi trovavo sono andato prima all'appuntamento pensando di trovare una
Persona nonostante che ho dovuto PAGARE forse Umana vedendomi che non
riuscivo a stare ne alzato e ne seduto, a mia moglie tramite la segretaria gli fa
sapere che il medico inizia a fare visita alle 15,00 eppure e' passato dove stavamo
tante volte senza fare nulla alle 15,30 ancora non era venuto sono andato a
farmi rimborsare i soldi della visita e sono andato via,
di mia iniziativa visto che la pelle e' la mia avevo prenotato a pagamento una
Risonanza Magnetica Lombo Sacrale e almeno questa sono riuscito a farla e qui'
ho chiesto gentilmente se c'era un medico che mi scriveva il referto cosi' non
dovevo aspettare 1 settimana e posso chiedere subito un parere in merito.
Io adesso non voglio perdere tempo inutile chiedendo un po qua' e la' c'e' chi
dice che e' meglio non fare l'intervento perche' e' rischiosissimo e
basterebbe un Osteopata a mettere al posto suo la mia ernia a livello L5-S1,
trascrivo una parte del referto. A livello L5-S1,il disco intersomatico,di spessore ridotto,presenta protrusione dell'anello fibroso con
impegno bi-foraminale,a prevalenza sn;concomita frammento discale espulso(circa 14 mm) e migrato caudalmente,
con impronta sul sacco durale ed effetti compressivi sulla radice nervosa omolaterale con quest'ultima che appare tumefatta ed edematosa.
Gentilmente vorrei da voi un parere e consiglio
cosa posso fare per risolvere al meglio senza possibili rischi?
Sicuro di un vostro quanto prima riscontro voglio ringraziarvi anticipatamente.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
pur nei limiti della consulenza on line, quel che Le posso dire è che è rischiosissimo, stando a ciò che intuisco leggendo quel che scrive, sottoporsi a manipolazioni, mentre sarebbe assolutamente molto meno rischioso sottoporsi all'intervento,se indicato.

In assenza di una valutazione clinica diretta non posso ovviamente confermare l'indicazione chirurgica, ma Le consiglio di farsi visitare da un neurochirurgo, anche se deve aspettare qualche minuto in più rispetto all'appuntamento fissato:-)))

Restando disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,Le invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille per la sua cortese consulenza,infatti sono riuscito a contattare due neurochirurgo sempre tramite Mail e devo dire che uno dei due mi ha consigliato di non continuare con le infiltrazioni intramuscolari come avevo citato ma mi ha consigliato di prendere MEDROL 16 mg,e la protezione per lo stomaco LUCEN 40mg, che da ieri sera ho iniziato a prendere ora sono in attesa che questo medico domani mi dia un'appuntamento presso il suo studio di Napoli,altrimenti andro' ad un'appuntamento che ho a Roma,non vedo l'ora che tutto finisce nel meglio dei modi.
Comunque cio' non toglie che se lei gentilmente ha qualsiasi consiglio in merito lo accetto a cuore aperto.
Ringraziandola ancora le auguro una buona domenica a lei e famiglia.