A licello di c-4-c5 si rileva piccola ernia discale mediana paramediana sinistra che impronta

salve buongiorno siccome per oltre 15 gg ho avuti dolori alla spalla e alle cervicali ho fatto una risonanza magnetica con questo risultato che gentilmente cerco una vostra valutazione in merito grazie
APPIANATA LA FISIOLOGICA LORDOSI.
A LICELLO DI C-4-C5 SI RILEVA PICCOLA ERNIA DISCALE MEDIANA PARAMEDIANA SINISTRA CHE IMPRONTA LIEVEMENTE IL SACCO DURALE. A LIVELLO DI C6-C7 SI RILEVA MINIMA PROTUSIONE DISCALE MEDIANA.
A CARICO DEL MIDOLLO SPINALE DA C4 A D1 SI RILEVA SOTTILE STRIA A SEGNALE SIMIL LIQUORALE COMPATIBILE CON SIRINGOMELIA, COESISTA MINIMA DISCESA DELLE TONSILLE CEREBELLARI CON POLO INFERIORE APPUNTITO AL DI SOTTO DEL FORAME MAGNO. CANALE SPINALE DI AMPIEZZA NORMALE. COME REPAERTO OCCASIONALE SI RILEVA PICCOLA CISTI ARACNOIDEA RETROVERMIANA il medico di base parlava di ozono terapia o meglio di tecar terapia grazie per la risposta che mi darete e le porgo i miei piu' coerdiali saluti
[#1]
Dr. Pietro Brignardello Neurochirurgo 391 27
Gentile Signora,
dal referto della NMR si evidenzia la presenza di una ernia C4-C5 e di una protrusione C6-C7 , che potrebbero essere responsabili dei disturbi. Tuttavia è presente anche una siringomielia ( cavitazione intramidollare) associata ad una iniziale discesa delle tonsille cerebellari, che potrebbe al momento essere asintomatica ma che va valutata. Direi che, prima di intraprendere terapie, sia necessaria una visita neurochirurgica in modo che possa essere effettuato un accurato esame neurologico e possano essere visionate le immagini, per giungere così ad individuare la terapia più adeguata. Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto cordialmente

dr. Pietro Brignardello
pietrobrignardello@gmail.com
www.pietrobrignardello.it