Protusioni c5-c6 e ernie lombo/sacrali

Ho subito un incidente stradale l'1 gennaio 2014 e i dolori ancora aumentano. Dalle risonanze eseguite risultano protusioni c5-c6, inversione della lordosi cervicale e ernie lombo sacrali scoperte da poco, un neurochirurgo mi ha prescritto una terapia di ANTRA per 20 giorni, DELTACORTENE 3 al dì per i primi 5 giorni, 4 al dì per altri 5 e 1 al dì per altri 5 giorni, e 1busta di NICETILE per i successivi 20 giorni. ho iniziato la terapia il 25 feb e terminerà il31marzo ,ma quando mi è stata prescritta non avevano ancora scoperto le ernie ed ora dopo i primi dolori dietro le ginocchia ,provo dolori in ogni parte delle gambe soprattutto quando cammino ,ma anche se tocco la gamba in alcune parti sento dolore. Inizio a sentirmi tirare anche il volto verso i zigomi oltre che la debolezza continua... non so cosa fare per ritornare a star abbastanza bene. Cosa posso fare? la terapia è buona o non più sufficiente dato le ernie scoperte da poco? ho 23 anni vorrei recuperare la piena forza.grazie mille a tutti i dottori che risponderanno.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Bisognerebbe visionare le immagini, visitarLa e valuatare se la sintomatologia accusata è congrua con quanto evidenziato all'esame radiollogico.
Infatti spesso la descrizione che un radiologo,giustamente, fa di ciò che mostra una immagine, non sempre ha corrispondenza clinica : ecco perchè è essenziale l'esame clinico!
Assuma la terapia prescritta e poi veda se ne ha avuto beneficio.

Con cordialità
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottor Migliaccio ,quindi dovrei fare un'altra visita neurochirurgica per valutare il tutto ... io potrei mandarle tutti i referti ed immagini se vuole per avere delle valutazioni e le sarei molto grata . grazie ancora . Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Lei può inviarmi le immagini alla email che trova qui sotto il mio nome, ma Le anticipo che non saranno sufficienti a esprimere un parere clinico, in virtù di quanto ho avuto di scrivere nella mia precedente risposta.
Con cordialità