Nevralgia intercostale dx ndd

salve a tutti,questa è il secondo consulto.scrivo sempre da parte di mio zio che è allettato.ha ricevuto questa mattina la diagnosi ANGIOMA DI D6 E AREA IPOINTENSA POSTERIORE DEL CORPO VERTEBRALE DI L1DI NDD CONSIGLIATE SCINTIGRAFIA OSSEA.La terapia datagli però per il momento è sempre la stessa lyrica 150 mg e targin 20mg.Mio zio accusa sempre lo stesso atroce dolore sotto l ascella destra dove ha l angioma (o giu di li)le domande che vi presento sono 1)è grave questa diagnosi?2)deve integrare qualche altro farmaco?3)avendo avuto 2 anni fa un insufficenza renale e ora ha una fibrosi polmonare e bpco puo aumentare le dosi di queste medicine4)vorrei precisare che targin da 20mg e lyrica da 150mg sono 2 mesi che li prende e senza nessun miglioramento per il dolore.possibile che non esista un medicinale in grado di alleviargli il dolore?ha provato anche voltaren e tachidol ma senza risultato anche con queste.io sto aspettando ancora la risposta al primo consulto,ma so che ci vuole un po di tempo e quindi attendo.Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
se si tratta di angioma del corpo vertebrale, è difficile che dia i sintomi di cui parla, ma bisognerebbe vedere le immagini.
Sembrerebbe invece maggiormente possibile la fonte del dolore essere a livelli della vertebra L1.
A distanza non posso che consigliare di effettuare la scintigrafia prescritta ed eventualmente una TC mirata su L1
Per quanto riguarda i farmaci, è vietato dalla Legge prescriverli senza conoscere il paziente.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie Dr Migliaccio ,infatti il ch toracico che ha visto la rm ha detto che alla L1 lui ha un buco di 6/7 cm e bisogna vedere di che natura è con la scintigrafia ossea.La terrò informata .Grazie di nuovo è stato velocissimo e gentilissimo.
cordiali saluti di cuore.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Mi farà pacere se mi darà notizie. Auguri