Laminectomia

in data 25/3/2014 ho subito un intervento di laminectomia L4-L5.In seguito ad un'altro intervento di riduzione di ernia discale sempre allo stesso livello riuscito male con forti dolori lombosacrali che provocavano blocco lombare con il blocco totale della sensibilità alle gambe con conseguenti cadute a terra.Per 3 anni ho avuto parecchi problemi motori del tipo mancanza di forza nella zona lombare poca torsione del bacino oltre a continui dolori lombari praticamente tutti i giorni.Al seguito di visite specialistiche mi è stato proposto all'inizio un intervento di fusione delle vertebre poi dopo un'ennesimo consulto cambiato in uno più leggero come intervento di laminectomia lombare L4-L5 con inserimento protesi nella vertebra L4-L5 appunto.Tenendo conto di una situazione lombare disastrosa con protusioni multiple L2-L3 L3-L4 L4-L5 L5-S1. ed una rigidità muscolare forte.fatto l'intervento dopo 45 giorni ho iniziato a fare Fisioterapia che piano piano mi ha risvegliato praticamente i vecchi dolori.Posso chiedervi cosa mi sta à succedendo se è normale oppure mi devo preoccupare?Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Bisognerebbe vedere le rmn eseguite prima e dopo i vari trattamenti chirurgici.
Non è usuale che venga eseguita una laminectomia per un'eventuale ernia discale. Men che mai che, dopo un intervento di tal genere, persistano dolori, deficit motori e sensitivi.
Per poterLe dare una valutazione più completa bisognerebbe anche visitarLa ... e poter dire così la possibile evoluzione e i possibili eventuali trattamenti.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294