Sintomi particolari lato testa

Buongiorno.
Da qualche mese accuso forti spasmi al lato destro del viso e della testa e in più mi capitano delle volte fitte sempre nello stesso punto all'avambraccio sinistro.
Ho già eseguito tac e RM (con e senza mdc) ma apparte vecchi focolai gliotici non si è visto nulla.
Negli ultimi tempi il tutto è stato accompagnato da un persistente sapore amarissimo in bocca che non mi da' tregua da più di una settimana sentendomi la lingua addormentata.
Mi sono rivolta al medico di base che ha escluso problemi all'orecchio, lingua e denti. Cosa potrei fare e cosa potrebbe essere? Sono molto preoccupata. Ho 26 anni.
Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Rinaldi Neurochirurgo, Neurologo 379 20 6
Gentile Signora,
Le consiglierei se non lo ha già fatto di mostrare i risultati della RM ad un esperto neurologo o neurochirurgo. Il problema potrebbe consistere in un conflitto neurovascolare, ossia la presenza di un piccolo vaso arterioso che impronta uno dei nervi cranici inferiori e determinarne una irritazione. Per la diagnosi ci vuole un occhio veramente esperto. Consideri che a volte tali situazioni possono non essere visualizzabili con esame radiologico, dovendo allora essere indagate con altri esami strumentali.
Resto in attesa di sue notizie,
cordiali saluti

Dr. Alessandro  Rinaldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ho già fatto vedere gli esami ad un neurologo che ha detto che è tutto apposto. Secondo lei quali esami potrei fare? Questo conflitto neurovascolare e' pericoloso? Il neurologo se ne sarebbe accorto?? Inoltre sono vari mesi( se non anni) che ho alcune volte degli acufeni sempre allo stesso lato che vanno al ritmo del battito cardiaco. Nella RM con mdc non si sarebbe visto tutto ciò?
La ringrazio.
[#3]
Dr. Alessandro Rinaldi Neurochirurgo, Neurologo 379 20 6
Buongiorno
credo che gli esami fatti siano sufficienti. E' necessario a questo punto affrontare un programma terapeutico con lo specialista di fiducia. Il conflitto neurovascolare è una delle possibili cause (potrebbe non essercene nessuna), non sempre visualizzabile con esame RM. Intanto le do la disponibilità per una visita ed ev. trattamento presso il nostro centro.
Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Utente
Terapeutico in che senso?? Purtroppo se manca una diagnosi non possono farmi la terapia e da quello che ho capito nemmeno loro sanno quale sia il mio problema. Pensa che il conflitto neurovascolare sia pericoloso? E' qualcosa a cui dover provvedere subito?
Nella RM e' uscita una lacuna aspecifica liquida in parietooccipitale destro. Può essere questo?
La ringrazio.
[#5]
dopo
Utente
Salve. Avevo scordato di aggiungere che il tutto è accompagnato da problemi di vista ( offuscamento e abbassamento che durano qualche giorni e poi passano).
Ho eseguito anche i pEv. Lei crede che tutto questi esami siano stati sufficienti o ho tralasciato qualcosa??