Rmn e altri esami

Buongiorno,vorrei esporre un mio problema con i successivi esami effettuati e chiedere un parere a voi per questa situazione,da un pò di tempo mi capita di avvertire una sorta di ottundimento mentale una sorta di appannamento,e come se fossi un pò "ubriaco" chiedo scusa per il termine,e questa sensazione aumenta quando sto nei spazi chiusi e affollati,premetto che qualche anno fa ho subito un incidente che mi ha provocato oltre a un trauma cranico,anche una frattura della mastoide con conseguenze lacerazione del condotto uditivo esterno ,cioe in pratica si è formato un tessuto cicatrizzante nel condotto uditivo esterno all'orecchio destro che mi fa da "tappo" e in pratica non sento quasi più a questo orecchio,stanco di questa sintomatologia mi sono rivolto a un neurologo che mi ha fatto fare vari accertamenti oltre alla visita neurologica negativa,devo premettere che al momento stesso dell'incidente ho effettuato al pronto soccorso delle TAC all'encefalo ,ne ho effettuate 3 in un mese di ricovero per monitorizzare il trauma cranico,e sono tutte uscite negative apparte il trauma cranico dovuto alla botta,
per maggiore sicurezza e tranquillità il neurologo mi ha prescritto un EEG ed una RMN dell'encefalo e tronco encefalico , che ho effettuato pochi giorni fà,riporto qui i referti:
EEG:Tracciato largamente inficiato da artefatti oculopalpebrali e da polso da scarso riposo psicosensoriale.
Laddove è possibile si registrano attività rapide di basso voltaggio diffuse ubiquitariamente,simmetriche.Sporiadico alfa posteriore ai limiti alti di frequenza,ipovoltato,simmetrico e reagente,risposte fisiologiche alla SLI e all'HP.
conclusione:attività elettrica cerebrale di tipo desincronizzato,in asenza di franca patologia.
Rmn:Esame eseguito con acquisizioni di immaggini T1 e T2 dip sul piano assiale,DWI,flair sul piano assiale e coronale,T2 dip sul piano saggittale.Esame disturbato da artefatti da movimento.
Non si apprezzano alterazioni del fisiologico segnale del tessuto cerebrale sia nelle sequenza T1 dip che in quelle TR lungo.Il sistema ventricolare è di volume nei limiti,conregolare morfologia.Ben rappresentati gli spazi sub-aracnoidei della volta e della base.Nulla di patologico in fossa cranica posteriore ,il quarto ventricolo è in sede mediana,di ampiezza regolare.
Premetto che in questi due esami eseguiti ero agitato,avevo paure che potesse uscire qualcosa di negativo,dovrei portare a visionare questi esami al neurologo,però torna direttamente fra 10 giorni,e ho preferito chiedere un consulto qui on-line per ora, perchè ho riscontrato medici di alta professionalità.
Secondo il vostro parere dagli esami effettuati,cosa potrebbe attribuirsi il mio distrubo?
vorrei fare anche un altra domanda se non sono troppo esigente:purtroppo per verificare la frattura dell'orecchio ho dovuto fare diverse TAC ,ne ho fatte circa 9 in 4 anni ,e da come sto studiando all'università leTAC fanno malissimo,secondo voi queste radiazioni sono state novice all'organismo?
[#1]
Dr. Alessandro Rinaldi Neurochirurgo, Neurologo 379 20 6
Buongiorno,
allora, direi che ormai il trauma è passato da molto tempo, quindi è da ritenere che non abbia più alcuna influenza sui suoi sintomi.
Gli esami TC da lei effettuati erano necessari per poter prevenire rischi di complicazioni nel periodo immediatamente successivo al trauma e per studiare acccuratamente la frattura in regione temporale mastoidea. Provocano una esposizione a raggi molto inferiore a quella di una comune radiografia, comunque ora non vi sono più ragioni di ripeterne. Eventualmente sono preferibili controlli RM, come recentemente ha già fatto.
Dagli esami che lei riporta non sembra affiorare alcuna patologia del sistema nervoso centrale.
Riterrei a questo punto opportuna una visita neurologica, una visita ORL (otorino), per poter chiarire l'entità del problema anche in base ad una visita diretta piuttosto che con una intervista via e-mail, e poter così fugare eventuali elemtenti di ansia.
Cordiali saluti,

Dr. Alessandro  Rinaldi