Glioma peduncolo cerebellare

salve,
ho mio fratello che ha 33 anni ed ha un glioma peduncolo cerebellare, vi chiedo si puo' intervenire chirurgicamente?
grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' una sede molto delicata del cervello e il rischio di gravi complicanze è discretamente alto.
Inoltre, prima di decidere un intervento in tale sede, è essenziale fare la diagnosi istologica del tumore, in base alla quale si valuterà se c'è l'indicazione a operare, a trattare la lesione con altre metodiche, come la radioterapia, la Gamma-Knife.

Di queste strategie deve discutere con i colleghi che lo hanno in cura.
A distanza non è possibile fornire una qualsiasi indicazione.

Con cordialità ed auguri.