Salienza disco anulare

salve, da circa 20 giorni ho problemi con la gamba destra, zoppico mi brucia la parte anteriore della tibia a volte mi da fastidio la caviglia e il ginocchio a volte l'anca. Per una settimana ho usato il Brufen poi ho fatto 5 infiltrazioni di muscoril e voltaren adesso deltacortene , decoflenac e muscoril tutto via orale . Da 2 giorni mi sento un po' meglio, stamattina sono andato da un ortopedico e gli ho fatto leggere la risonanza ,lui mi ha detto che ho i muscoli induriti...la risonanza cita così:
salienza disco anulare posteriore, eccentrica a sede foraminale sn a L4-L5.
Modica protusione discale postero-paramediana a L5-S1.
Angioma del soma di D12.
Regolare il cono midollare.
Normo ampio il canale vertebrale
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Sarei propenso a continuare col trattamento conservativo che dovrebbe sortire un discreto effetto.
Al momento, non vedo indicato un trattamento neurochirurgico.
Dia pure ulteriori informazioni fra una-due settimane.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
grazie, darò ulteriori informazioni fra una o due settimane
[#3]
dopo
Utente
buon pomeriggio,
ma si può sapere cosa ho visto che il mio medico di famiglia mi ha detto che ho delle radici di ernia che dovrebbero rientrare mentre l'ortopedico mi ha parlato di indurimento dei muscoli della schiena cos'è questa salienza disco anulare. inizio di ernia o problema muscolare????
grazie in anticipo
[#4]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Comunichi, gentilmente, Sue notizie fra qualche settimana.
Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno a tutti.
Voglio comunicare che da qualche giorno va molto meglio, riesco a camminare normalmente oggi ho fatto le scale senza grossi problemi e qualche piccolo scatto di corsetta.Quando sto sul divano con le gambe piegate e piego la gamba destra verso la sinistra avverto ancora qualche dolore.
Che faccio sto a riposo o inizio un po' di palestra?
A proposito ma secondo la risonanza era inizio di ernia o dolore muscolare????
Grazie in anticipo
[#6]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Stia a riposo ed auguri.
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille e buon lavoro