Ernia l5 s1

Salve, sono una ragazza di 22 anni a cui hanno diagnosticato un'ernia l5 s1... Ho dolori continui che non passano per più di 3 ore con gli anti infiammatori/miorilassanti. Data la giovane età , posso avere un consiglio su quale trattamento attuare? Non voglio restare a letto senza svolgere la vita di sempre. Distinti saluti, grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Bisognerebbe vedere le immagini della rmn lombare e contemporaneamente visitarLa per evidenziare le corrispondenze.
Se ci fosse conferma che i disturbi derivano dalla compressione lombo-sacrale, direi che sarebbe indicato un intervento chirurgico che, considerata la Sua giovane, dovrebbe essere portato necessariamente a termine con tecnica mininvasiva per essere minimamente traumatizzante nei Suoi confronti.
Se ha piacere, legga gli articoli che ho scritto, nella mia pagina blog, sull'argomento.
Cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, visiterô il suo blog, perô vorrei sapere qualche altra cosa se possibile. Quanto devo stare a riposo prima di riprendere le normali attività (nuoto, attività sessuale, uscite ecc). Lei non consiglierebbe poi di fare prima delle infiltrazioni? Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Questa è una cosa che si potrebbe stabilire in sede di visita.
Potrebbe anche avere esclusivamente un significato diagnostico confermativo.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio . Potrebbe mettermi il link del suo blog? Un'ultima cosa: per adesso prendo ibuprofene 400, per quanti giorni posso farlo in attesa della visita?
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Vada sulla mia pagina blog di Medicitalia e lì troverà gli articoli di cui le ho parlato.
Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Salve , come posso allegarle la foto soltanto del referto?
[#7]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Se vuole provi ad inviarlo nella posta privata (citi il n. di utente ed "il titolo di questo consulto" con la data di richiesta).
Cordialmente