Ernia l4l5/s1

Buongiorno
da circa 6 mesi soffro di lombosciatalgia, ho sempre gambe deboli, in principio era solo la destra e da circa 1 mese entrambe, ho fatto varie cure tecar 2 mesi fisioteparia osteopatia e ora dopo 4 infiltrazioni nel giro di 1 mese direttamente alla schiena mi sento scoraggiato, nessun miglioramento
Cosa mi consigliate di fare??? Quante infiltrazioni ci vogliono per sentirsi meglio???
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
Lei scrive nel titolo "Ernia L4L5/S1" il che significherebbe che Le sono state risontrate due ernie del disco, cioè una allo spazio tra la quarta e la quinta vertebra lombare e un'altra tra la quinta vertebra lombare e la prima vertebra sacrale.
Bisogna considerare l'entità di tali ernie, la loro posizione in prossimità di una o più radici nervose e tanto altro ancora che, a distanza, non è possibile nemmeno intuire soprattutto se Lei non trascrive per intero il referto dell'esame e non descrive con più minuziosità i Suoi sintomi.

In ogni caso il mio parere è che, prima di effettuare qualsiasi terapia è essenziale la diagnosi e questa non può che scaturire dall'esame clinico specialistico, successivamente dalla conferma o meno degli esami strumentali.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott.re
grazie per la celere risposta, si l'ortopedico mi ha diagnosticato 2 ernie al disco, ho fatto anche un elletromiografia "modesta sofferenza cronica radicolare l5" i miei sintomi sono debolezza 6 mesi fa ad un arto e da 1 mese a tutte e 2 le gambe, dolore alle gambe quando sono in piedi, oramai non riesco più a stare 10 minuti in piedi.Volevo chiederle nel caso di un operazione il periodo di convalescenza di quanto sarebbe considerando che faccio come lavoro impiegato attendo sue