Ernia espulsa l4/l5 che fare?

buongiorno questo è il risultato della mia risonanza magnetica:
atteggiamento scoliotico sinistro-convesso. non si riconoscono alterazioni della morfologia e del segnale vertebrale. il disco l4-l5 è disidratato e mostra una voluminosa ernia, espulsa nel canale rachideo, localizzate in sede mediana e paramediana sinistra, che impronta il sacco durale, entra in conflitto con la radice nervosa l5 sinistra e causa risentimento intrasacculare delle radici della cauda.
il disco l5-s1 è erniato posteriormente in sede preforaminale destra dove entra in conflitto con la radice nervosa s1 destra. nella norma gli altri dischi intersomatici. i diametri canalari sono di dimensioni normali. Sacco durale e porzione di midollo spinale visibile nella norma.

4 messi fa mi bloccai sentendo un fortissimo dolore alla gamba sinistra per 15 giorni circa. curata con antinfiammatori e antidolorifici. due settimane fa giocando a beachvolley (gioco a beachvolley) ho sentito un fortissimo dolore nella parte sinistra. curata con punture e antidolorifici per una settimana giocandoci diverse volte sopra ma con dei dolori allucinanti. Arrivata al limite del dolore non riuscendo più a camminare in maniera normale, sono andata a fare la risonanza e questo è il risultato .
Ora come ora il dolore più forte è alla gamba sinistra la quale è perennemente addormentata, intorpidita. anche la parte destra comincia a fare male.
sto in piedi per circa 20 minuti e poi devo coricarmi a terra e tenere le gambe chiuse sul mio petto per far calmare i dolori. al momento faccio una puntura di voltaren+bentelan e 3 pastiglie di lyrica al giorno.
giovedì ho la visita neurochirurgica.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
con molta probabilità il collega Le dirà che è indicato l'intervento chirurgico.
L'ernia è espulsa, i Suoi sintomi non regrediscono, sembrano esserci segni obiettivi di sofferenza radicolare lombare, quindi la soluzione credo che sia chirurgica.
Ci faccia sapere.

Cordialmente