Intorpidimento braccio e viso

Salve,
sono un ragazzo di 32 anni che negli ultimi 6 mesi seguito dieta (non seguita dal medico)ha perso 23 Kg. Circa un mese fa dopo una giornata piena di attività fisica e dopo aver mangiato a pranzo solo un insalata, la sera in pizzeria con amici in attesa di una pizza ho avvertito al braccio sinistro un formicolio che subito mi si è esteso alla spalla e per pochi secondi non ho più comandato il braccio che era mollo e il labro inferiore si è storto ma ripeto tutto surato solo qualche secondo e tutto tornò normale. Mi hanno portato al pronto soccorso fatto TAC esami del sangue elttrocardiogramma tutto ok. Nei giorni successivi ho fatto una risonanza dell'ebcefalo senza contrasto e visita neurologica anche li tutto ok. Ma da allora da oggi ho avuto altri 2 casi ma molto ma molto più leggeri solo intorpidimento del braccio e sentire tirare la lingua, ma appena inizio a muovere il polso e il braccio passa tutto e resta solo una sensazione di stanchezza al braccio sinistro e alla gamba sinistra. Il mio neurologo dopo dovuti controlli suppono che questi sintomi dopo la prima volta sono stati influenzati dalla mia anzia. Secondo voi devo fare altri accertamenti? Puo trattarsi di sclerosi? Ripetere la Risonanza con mezzo di contrasto? O può trattarsi di artrosi cervicale visto che qualsiasi movimento faccio con la testa il mio collo scricchiola?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. Signore,
è difficile porre una diagnosi a distanza, ma dai sintomi descritti sembrerebbe che <la cervicale> non c'entri per nulla e neanche la SM.
Le consiglierei di ripetere una TAC encefalo e di eseguire un esame Doppler dei Tronchi Sovra Aortici.
Ned parli con il Suo medico di fiducia.
Mi faccia sapere
Cordialmente