Ernia discale posteriore paramediana c5-c6

Cari dottori, come da titolo mi è stata diagnosticata un'ernia circa 8 mesi fa.
Ad oggi non ho nessun tipo di dolore o fastidio, le mie domande sono: col tempo potrebbe peggiorare?
Quali sono le accortezze da tenere?
Da circa 15 giorni ho iniziato la preparazione per giocare a calcio, il mio ruolo è il portiere come può immaginare il collo sarà molto sollecitato, secondo lei posso continuare a giocare in porta o dovrei evitare?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
a distanza la Sua domanda è <da un milione di dollari>.
Per rispondere infatti è necessario vedere la RM, eseguire un accurato esame clinico e qualche eventuale approfondimento.
Senza un corretto inquadramento diagnostico non è certo possibile esprimersi sulla opportunità o meno di praticare lo sport che ha scelto.
Finora non è stato visitato da nessun specialista?

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, Le invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
buonasera dr.Migliaccio, si sono stato da uno specialista precisamente da un neurologo il quale è stato veramente poco esaustivo limitandosi a dire: "non è niente non si preoccupi".
Se per lei va bene potrei mandarle la rm in versione presentazione per il pc che mi è stata data insieme al cartaceo, quindi se vuole in un messaggio privato può mandarmi la sua email.
Grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
La mia email è segnalata sotto la mia firma.
Devo però avvisarLa che comunque la sola visione della RM non sostituisce la visita medica dalla quale non si può prescindere per formulare una diagnosi e prescrivere una terapia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Capisco perfettamente, in ogni caso gliela mando giusto per visione.
Grazie della disponibilità.