Dolore cronico ad anca e fianco sinistro con addormentamento dell`arto da 2 anni conseguente a fratt

Salve, 2 anni e mezzo fa ho subito una Frattura del coccige che non mi ha permesso di potermi sedere correttamente per piu di un anno facendomi assumere posizioni sulle cosce e altri modi per potermi cercare di riposare. Ho preso moltissimi farmaci dati da ortopedici nel corso di due anni e parecchie infiltrazioni in loco e seppure il dolore al coccige si e`alleviato anche se di poco il mio calvario no. Si tratta di una serie di sintomi cronici.Il dolore parte dalla zona coccigea verso tutto il fianco sinistro compreso gluteo e una parte della zona lombare, si irradia nella zona pelvica sinistra e riscende su tutto l`arto creando una serie di dolori dietro la coscia,il polpaccio e il ginocchio. La sensazione di addormentamento accompagnata da dolore e bruciore va avanti ormai da 1 anno e mezzo creando subito stanchezza non appena sto alzata o faccio qualche movimento di rotazione coxofemorale. Diversi specialisti mi hanno visitata e uno mi ha dato la diagnosi di contrattura al fianco sinistro conseguente a frattura del coccige.Uso ina ciambella ma stare seduta anche sulla ciambella mi porta un appesantimento sul fianco sinistro molto fastidioso con sensazione dolorosa sotto la coscia. Durante le sedute con un osteopata e` stato riscontrato che ho un deficit degli adduttori molto alto. Adesso mi e` stato detto di non fare alcuna terapia ma di usare solo la ciambella, ma i dolori sono lancinanti e io non ne posso piu, ho fatto diversi esami risonanze rx agli arti e bacino ma non mi viene data una spiegazione e soluzione per questi forti dolori. Io ho 26 anni ora e vorrei avere una vita dignitosa e normale e questi limiti dovuti ai dolori non me lo permettono piu`. Vorrei sapere quale patologia possa essere legata a dolori di questa natura, poiche ` per quanto possa essere alta la mia soglia di dolore, il tutto e`divenuto insopportabile.Attendo risposta al consulto. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
è possibile che i sintomi riferiti all'anca e la fianco sinistro siano conseguenza delle posture sbagliate che assume per eviatre il dolore al coccige (coccigodinia).
Penso quindi che la causa di tutto possa identificarsi nella pregressa frattura e che, se le terapie finora attuate, non hanno prodotto alcun beneficio, la soluzione potrebbe essere quella chirurgica.

Le allego questo link

https://www.medicitalia.it/minforma/neurochirurgia/683-trattamento-chirurgico-della-coccigodinia.html

Rimango disponibile per eventuali chiarimenti e Le invio cordiali saluti