Ernia l5s1

Buongiorno,
Soffro di ernia l5s1 da due mesi e mezzo,tanto dolore all inizio, tante punture e riposo, la risonanza dice che è ernia espulsa discesa, ora dopo due mesi e mezzo sto benino, cioè il dolore sulla gamba si sente poco e solo in certe posizioni, mi volevo operare, voi cosa consigliate??? Posso riprendere a correre? Come faccio a sapere lo stato del mio danno che ho nella schiena in questo momento?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
a tali domande si può rispondere solo dopo una visita specialistica neurochirurgica con la quale si valutano sintomi e segni clinici.
Si tratterebbe di un'ernia espulsa che avrebbe causato sintomi solo in fase espulsiva poi regrediti apparentemente ad opera dei farmaci assunti.
Viceversa, l'assenza del dolore potrebbe non essere un segno favorevole perchè potrebbe stare a indicare un iniziale danno della radice che non trasmette al cervello cosciente la sensazione "dolore".

Per questa diagnosi differenziale è opportuno consultare di persona lo specialista.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti