Referto istologico del mio neurinoma

Buonasera Dottore,vorrei una spiegazione sul referto istologico del mio neurinoma.

Neurinoma cellulato con aree di necrosi.non si documentano mitosi.indice di proliferazione M1B1 CIRCA 5-10% p53 negativa.

Mi chiedo posso stare tranquilla?cosa indica il p53?e ilM1B1?

LA RINGRAZIO
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Il consulto andrebbe indirizzato agli Istopatologi.
Tuttavia, il fatto che non vi siano mitosi e che l'indice proliferativo sia del 5-10%, mi induce ad esprimermi per la "bontà" della lesione.
Sarebbe, altresì, interessante conoscere la sede dove è stata asportata la lesione, le caratteristiche di questa rispetto al tessuto circostante, quale storia avesse e se è stata precedentemente trattata con altra metodologia diversa da quella chirurgica.
Cordialità ( faccia conoscere le risposte alle mie domande).

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
LA RINGRAZIO DOTTORE PER LA RISPOSTA.
In modo analogo i medici mi hanno rassicurato sulla benignità e proprio per questo non ho effettuato la radioterapia almeno per il momento.IL neurinoma era di circa 31 mm e quindi non ho potuto evitare l'asportazione tramite una craniectonomia suboccipitale.La sede del tumore era l'angolo ponte cerebellare e non ho effettuato nessuna radioterapia dato che il dottore mi ha consigliato subito l'intervento che al di la di una leve paresi che sta regredendo per fortuna e un udito all'80% non ho altri problemi.I dottori mi dicevano che forse avrei perso l'udito dal lato dell'intervento ma non è stato cosi.HO UN UDITO quasi buono a distanza di 8 mesi dall'operazione e mi ritengo fortunata.A VOLTE mi assalgono dubbi di vario genere ma capisco che è solo
ansia e con il tempo scomparirà.SALUTI
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Auguri di Buone Feste.
Ev., si mantenga in contatto col Suo Neurochirurgo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
La Ringrazio Dottore,ricambio gli Auguri a volte si ha bisogno di rassicurazioni. Sa noi pazienti siamo un pò tutti ansiosi davanti ad un camice bianco in quanto a volte ci mettete di fronte ad una realtà non facile da accettare.Per fortuna che esistete,senza di voi noi non esisteremmo