Meningioma atipico gii sec who post-operazione

Gentili medici, mi sono iscritto su questo sito per chiedervi un consulto. Mia madre è stata operata nel lobo frontale dx il 26.01.2015 per asportazione di ciò che in seguito all'esame istologico è stato definito un meningioma atipico. E' stato un grande sollievo per noi sapere che si trattava di un meningioma, poiché a sentire vari pareri dei neurologi la prognosi era molto più preoccupante. Invece, grazie al cielo il Neurochirurgo ci ha riferito che è stato rimosso completamente, non c'è bisogno di una radioterapia e abbiamo fissato una RMN e una EEG tra due mesi. La terapia in atto è di Soldesan, Clexane, Lansoprazolo e Dintoina. Quello che mi preoccupa è che lei accusa ancora mal di testa, volevo chiedervi se è dovuto all'operazione e in base alla vostra esperienza quanto potrebbe perdurare. Inoltre, c'è probabilità che si riformi il meningioma?
Vorrei ringraziarvi tutti per la disponibilità che ci date. Siete veramente grandi. Mattia
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
credo che il collega che ha operato Sua madre, vi abbia ababstanza rassicurati.
La recidiva nei meningiomi è possibile ed è per questo che saranno necessari periodici controlli nel tempo.
Sul mal di testa, a distanza senza conoscerne le caratteristiche, non è possibile esprimersi, anche se può non avere attinenza con l'intervento.

Cordialità e auguri
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie della risposta. Il mal di testa è diminuito, oggi hanno tolto i punti e aspettiamo la RM ad Aprile.