Perdita della fisiologica lordosi cervicale

Buongiorno,mi chiamo Ravasi Jennifer,sono molto distrutta perché dall'ultima RMN risulta: tratto cervicale con perdita della fisiologica lordosi sotituita da accenno inversione cifotica con fulcro in C5-C6. la valutazione dei passaggi intersomatici fa rilevare al passaggio C3-C4;C4-C5;C5-C6;procidenze discali posteriora mediana che genera lieve impronta sul nastro midollare. i diametri del canale vertebrale permangono nei limiti di norma. Da considerarsi che io ho una stenosi del canale vertebrale sia a livello lombare che a livello cervicale su base congenita. tratto dorsale con sostanziale conservazione della fisologica cifosi. al passaggio D8-D9 disco con lieve procidenza posteriore mediana che genera impronta sul sacco durale. la valutazione nei tratti intersomatici dimostra ai passaggi nel tratto compreso tra L2 edS1 aspetto di bulging dell'anulus fibroso del disco che posteriormente genera dolce impronta mediana del sacco durale. il canale vertebrale risulta tendenzialmente ridotto in ampiezza su base congenita. Io non riesco a deambulare corretttamente,inoltre mi capita spesso,cioè tutti i giorni di essere incontinente. Dall'ultima elettromiografia che mi hanno fatto risulta anche una miopatia. Spesso mi sento mancare soffro di vertigini crampi alle gambe,non ho forza,a volte mi viene anche come uno sbandamento sento il corpo che si piega,perdo l'equilibrio. A chi mi devo rivolgere per essere curata? per essere seguita? e per essere tutelata dal momento che a lavorare sto in piedi 6 ore perché non ho nessuna copertura dietro le spalle che dimostri realmente la mia malattia?
Cordiali Saluti Ravasi Jennifer
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
finora non ha consultato nessun medico? Ciò che Lei descrive è insufficiente per orientarsi in qualche ipotesi diagnostica, ma sembrerebbe una condizione meritevole di approfondimenti clinici.
Deve rivolgersi ad uno specialista della colonna vertebro-spinale.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Buonasera la ringrazio della risposta.Certo sono stata visitata da molti neurologi ma senza alcun risultato. Io purtroppo non ho nessuna ipotesi diagnostica plausibile tra le mani,a parte che soffro di neuropatia e poliradicolopatia agli arti inferiori. A chi mi devo rivolgere? quali esami devo fare per approfondire la mia malattia? Dal momento che mi hanno diagnosticato una miopatia agli arti inferiori ho deciso di fare una biopsia del muscolo.
Cordialmente
Ravasi Jennifer