Bulging , protrusione angioma vertebrale dolore costante

Buongiorno sono una mamma di 38 anni cieca un mese fa ho avuto dolori lancinanti alla schiena da non pormi muovere , il dottore mi ha fatto un' iniezione di Toradol e poi ho fatto sei iniezioni di bentelan e dicloeum, nonostante ciò continuo ad avere dolore ( non più lancinante) continuo , a volte si attenua , ma al minimo movimento sbagliato riparte, è come un coltello puntato nella schiena! Ho fatto la risonanza dalla quale si evidenzia che :
Bulging di ampiezza crescente da L2 a L5
Protrusione circonferenziale con aspetto focalmente più pronunciato in sede mediana-paramediana sinistra in L5-S1.
Mi nuto angioma in L1 e di maggiori dimensioni in D11 e D12, somi questi ultimi che peraltro presentano alterazioni osteocondrosiche a tipo Modic 2.
Segni di disidratazione discale,con lieve riduzione dello spessore di L5-S1.
Canale vertebrale ampio.

Cosa significa ciò? Cosa devo fare? Il mio dottore di base dice che devo conviverci...ma possibile non ci sia soluzione? Ho due bimbi di 3 e 5 anni e vorrei tornare ad fare quello che facevo prima e non sentirmi limitata in tutto. Inoltre questo dolore sarà sempre presente? Ultima cosa cosa , cosa vuol dire " alterazione osteocondrosica a tipo Modic 2"?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Bisognerebbe che Lei si facesse vedere in ambito neurochirurgico.
Di norma questi angiomi non hanno un significato patologico, e sono reperti occasionali.
Bisogna valutare il significato di queste protrusioni, e ciò potrà esserLe meglio specificato in ambito della visita specialistica.

Vuoldire che vi è una "degenerazione" delle vertebre per cui bisognerà valutare, sempre nell'ambito della visita, il successivo da farsi.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. ..il mio medico mi ha inviato dal fisiatra, secondo lei è sufficiente?
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Senta anche un Neurochirurgo e poi, se crede, faccia conoscere l'esito delle valutazioni cliniche.
Cordialità