Dolore severo inuine coscia sx

gentile dott e da marzo che ho cominciato con un dolore nu po piu su dell'ovaio sx dopo aver fatto varie indagini tutte con esito negativo il dolore ha cominciato ad essere molto piu forte e piu frequente da farmi rivolgere al p s piu di una volta da li sono stata vista dal'ortopedico ho fatto varie terapie non con molti risultati la rm colonna dorsale e lombo sacrale esame esequito senza mdc x ev,mediante seqenze sagittali ponderate in t1 e t2 e sequenze assiali pesate in t2,mirate allo studio degli spazi discali compresi nel tratto L2 S1,nel contesto di campo magnetico da 023T Si conferma sostanzialmente invariata l,armonica protusione discale posteriore a livelloL3 L4 e L4 eL5 con appoggio sul saccodurale senza significative interferenze meccaniche con le emergenze radicolari Modesto bulging disk a livello L5 S1.

esame elettromiografico risultati compatibili con la presenza di una sofferenza neurogena a tipo radicolopatia agli AAIIdi livello L5 bilaterale e S1 a sx.
il neurochirurgo che mi ha visitata dice non e operabile ma da luglio ad oggi ho fatto sette settimane di cortisone con scarsi risultati e sempre piu spesso devo ricorrere ad antidolorifici molto forti contramal e toradol non mi danno piu sollievo riesco a stare un po meglio con voltaren associato a una compressa di en da 2mg grazie di cuore

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
il collega dice che è inoperabile perchè ci sono difficoltà,controindicazioni di varia natura o perchè non è indicato l'intervento?
Non potendo valutare le immagini, non ci si può ovviamente posso esprimere. Sta di fatto che, da quanto risulterebbe dai referti, vi è una certa corrispondenza tra la patologia emersa alla RM e l'esame EMG.
Rimane ancora una cosa importante e cioè che Lei continua a non star bene. E' opportuno tentare di far diagnosi e non continuare all'infinito con farmaci che possono essere, a lungo andare, anche più pericolosi di un eventuale tranquillo intervento.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
il medico ha detto che e nu ernia piccola x essere operata e mi ha richiesto un altra rm pelvica con contrasto che faro lunedi 13 10 le assicuro che mentre le scrivo ho dolore a crampi alla coscia e inguine e ho finito con il cortisone martedi 07 10 la ringrazio x ora x la sua efficenza
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Ci faccia sapere l'esito della RM pelvica...
[#4]
dopo
Utente
lo faro sicuramente anche perche ho bisogno di consigli x liberarmi dal dolore che non mi lascia piu vivere serena grazie
[#5]
dopo
Utente
ho le risposte rm addome senza contrasto e devo dire anche che due anni fa ho subito isterectomia x un mioma e mi hanno lasciato le ovaie l esame estato eseguito con seqenzeTSE pesate inT1 e T2 sui piani assiali, coronali esagittali a strato sottile e stata eseguita anche le sequenze con la sottrazione elettronica del tessuto adiposo Esiti di pregressa isterectomia nonalterazioni di morfologia e segnale dell ovaio di destra in corrispondenza dell ovaio sinistro e presente piccola formazione cistica del diametrodi 16 mm adagiata alla porzione craniale antero-laterale sinistra della vescica la vescica appare ben distesa ha pareti regolari non alterazioni di morfologia e segnale delle anse intestinali in sede pelvica presenza di aria intrappolata non alterazioni di morfologiae segnaledel nervo sciatico d ambo i lati e in particolare dal lato sinistro non segni di compressioni ab estrinseco non lin fadenomegalie nell ambito pelvico in sede inguinale superficiale e profonda . questo e tutto io ho appuntamento con il medico il 28 10 un po lungo x una persona che continua a stare male non so piu a chi rivolgermi ho fatto tutti gli esami possibili e sono anche in una fase depressiva grazie
[#6]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
La RM pelvica è negativa.
Lei continua ad avere dolori e a fare cortisone.
Una RM lombare mostra delle discopatie e la EMG segnala una sofferenza di almeno due radici lombari.
Un tale quadro potrebbe essere suscettibile o di terapia chirurgica o, forse, fisioterapica, ma nè per l'una nè per l'altra scelta posso darLe a distanza una indicazione di certezza.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
di terapie fisiatriche ho fatto laser massaggi e ginnastica con il fisiatra ma non e cambiato niente ho fatto anche delle manipolazioni dall osteopata l ortopedico di fiducia mi ha detto che le terapie non contano perche il dolore persiste e x lui e consigliabile l intervento non nel nostro paese perche e un ospedale poco atrezzato ma al bellaria che comunque e vicino da noi che siamo sotto bologna e solo che il neurochirurgo che ho consultato le ho gia spigato la sua risposta comunqe la ringrazio e la cerchero ancora
[#8]
dopo
Utente
il neurochirurgo ha deciso che e opportuno fare l,intervento ma al solito ci sono circa 6 mesi di attesa mi ha messo in terapia con il contramal ma a mio giudizio dolorante serve a poco grazie dell'opportunita che ci date
[#9]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
l'attesa di 6 mesi mi sembra un po' esagerata,soprattutto se la sintomatologia non si attenua o regredisce con la terapia medica.
Io Le posso dire che in altre neurochirurgie (almeno qui a Milano), compreso il Reparto presso cui lavoro, la lista di attesa si aggira attorno ai 30-40 giorni.
Cordialmente