Scosse violente al tendine d'achille, operato l4_l5 nel 2009 e nel 2012 x recidiva

Si e' ripresentata la sequenza di scosse al tendine d'Achille DX,il medico mi ha prescritto Lirica 25mg 2 volte al dì. E' sufficiente.Sto forse andando verso la 3° operazione di ernia discale.C'e un alternativa?

Distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E chi può dirlo con questa scarsissime notizie che fornisce?
[#2]
dopo
Utente

Pensavo che avesse letto gli altri consulti richiesti nel 2009,chiedo scusa della mancanza di dati,se cortesemente li vuole consultare,i sintomi sono i medesimi,scosse forti soprattutto seduto o disteso,lungo la gamba dx,il tallone e' la parte più dolorosa,il tutto può durare pochi secondi ma anche qualche minuto e le assicuro che e' un dolore da 10 "e lode".L'ernia operata 2 volte e' L4-L5 DX.A giorni farò RM tratto lombare.Cosa e' consigliato ,intanto,x attenuare questi dolori improvvisi,anche notturni?
Grazie distinti saluti

[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' veramente impossibile darLe un parere a distanza senza visitarLa, ma soprattutto per le caratteristiche un pò anomale del disturbo.
Infatti è molto strano che i sintomi compaiono solo in determinate ore del giorno.
Ci faccia conoscere l'esito dlela RM, ma sarebbe utile anche eseguire una elettromiografia.

Con cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie,provvedero' a farle avere esiti esami.
Comunque le scosse avvengono soprattutto quando cambio posizione ,ad es. passando da posizione distesa a in piedi ,o,da seduto a in piedi.
Distinti saluti