Ernie discali multiple lombari in soggetto di 77 anni

mio padre di 77 anni da anni ha ernie discali lombo-sacrali. gli hanno prescritto tens e ginnastica (terapie antidolore)che non hanno migliorato nulla. E negli ultimi due anni è andato peggiorando. Da tempo cammina con il bastone e ultimamente oltre fare molta fatica a salire le scale (abita al 2° piano)gli viene da piangere se fa a piedi + di 10 mt.
Gli ultimi consulti ortopedici e fisiatrici escludevano per lui la possibilità di un intervento. forse perchè ha avuto cancro alla prostata e allo stomaco con intervento di resezione gastrica e ha fatto angioplatiche alle gambe?
e' troppo "vecchio"? io vorrei portarlo ad un consulto con il neurochirurgo.
e' giusto?
[#1]
Dr. Giuseppe Alessio Distefano Neurochirurgo 29
Gentile sig.ra buonasera,
la scelta chirurgica nel caso specifico di suo padre va decisa anche in base alle condizioni cliniche generali ,viste le più patologie di cui egli stesso è affetto.Oltre ad un consulto neurochirurgico,lo farei sottoporre nell'eventualità di decisione chirurgica anche ed una valutazione anestesiologica pre ricovero.
Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Distefano