Stenosi vertebrale serrata, spondilolistesi l4-l5, ernia l4-l5

Mia zia di 80 anni è stata operata poco più di due mesi fa per i problemi sopra descritti. L'intervento è andato bene, anzi benissimo, dato che il dolore atroce alle gambe che la devastava da ormai molto tempo è sparito completamente subito dopo l'intervento. Il chirurgo ha effettuato una laminectomia e una stabilizzazione strumentata. Tutto bene quindi ma mi è rimasta la curiosità di sapere come mai non ha inserito la cosiddetta "cage" fra le vertebre, poichè navigando qua e là su internet su siti come questo ho visto che è sempre prevista. Sapreste spiegarmelo?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Dovrebbe chiederlo al chirurgo che ha operato Sua zia.
Le posso dire però che non è sempre necessario inserire la "cage". Va bene leggere su internet, ma il WEB non è il Vangelo.
Ogni situazione clinica è diversa.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Mi sembra comunque di aver capito che la cage non è stata inserita per via dell'età