Lombosciatalgia sinistra persistente

Buonasera, vi chiedo aiuto per capire l'esito della mia ultima rm a causa di un dolore persistente ed ormai invalidante alla gamba sinistra:

Debole sinuosità del rachide lombosacrale che tende alla rettilineizzazione. Ben evidente la degenerazione disidrosica e l'iniziale riduzione di calibro dei dischi intersomatici. L1 L2 debole protusione discale posteriore con minima incisività sul sacco durale. L3 L4 ernia discale posteriore con impronta ma soprattutto costrizione del sacco durale all'interno di un canale già costituzionalmente ristretto, oltre ad una tendenza allo sfiancamento preforaminale bilaterale senza ostacolare meccanicamente lo scorrimento radicolare. L4 L5 con prevalente componente osteoproduttiva somatomarginale ed L5 S1 con una spondilolistesi grado I, dimostrano entrambi un'erniazione discale posteriore ad ampio raggio che continua la costrizione durale ed insinua con effetto stenosante tutte le sezioni foraminali, soprattutto a sinistra. La prolungata restrizione del canale spinale rimane tuttavia ancora nei limiti funzionali senza cambi di intensità nel segnale midollare. Sostanzialmente indennela rappresentazione della midollare ossea.

Potete aiutarmi a capire come muovermi? Non riesco più nemmeno a camminare e sono costretto a letto da una settimana! Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi...
[#1]
Dr. Pietro Brignardello Neurochirurgo 391 27
Egr. Signore,
la risonanza evidenzia un quadro di restringimento del canale spinale associato a formazioni erniare che giustificano il disturbo da Lei lamentato. E' sicuramente consigliabile l'effettuazione di una visita specialistica neurochirurgica in quanto, dopo la visione delle immagini ed un esame clinico, andranno valutate le varie opzioni terapeutiche che possono andare da un iniziale trattamento conservativo farmacologico fino ad una soluzione chirurgica.
Rimango a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e La saluto cordialmente

dr. Pietro Brignardello
pietrobrignardello@gmail.com
www.pietrobrignardello.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Brignardello, la ringrazio per la sua risposta! Sto procedendo ad un ciclo di punture di cortisone per sfiammare il dolore in modo poi da procedere ad un'eventuale operazione!

Grazie ancora per la sua disponibilità!