Parestesia e sindrome di de quervain

Mi è stata diagnosticata ad entrambe le mani la Sindrome di De Quervain; infatti i pollici mi si bloccano con uno scatto doloroso. Ho portato anche un tutore ma non ho risolto. Ora è subentrato anche questa parestesia notturna con formicolii ad entrambe le mani. Le cose sono correlate fra di loro? Una mielografia ha dato esiti negativi.
Consigliate una eventuale operazione?
[#1]
Dr. Franco Caputi Neurochirurgo 28 1
Gentile signore,

probabilmente è subentrata una neuropatia del mediano, valutabile con una neurografia (esame elettrofisiologico. Nel caso potrebbe essere indicato un intervento chirurgico in anestesia locale.

La saluto cordialmente,

F. Caputi

Dr. Franco Caputi
www.neurochirurghi.com
Roma