Parestesia e formicolio post stabilizzazione colonna

Ho 48 anni ed a Maggio 2007 sono stato operato alla colonna vertebrale con l'inserimento di pliff al titanio tra l4-l5 e l5-s1 con l'applicazione di barrette sempre al titanio fissate con viti alle vertebre.Da quando sono stato operato fortunatamente non ho più problemi alla colonna (anche se con la stabil. ho perso un po’ di flessibilità nel piegarmi in avanti), però, avverto un formicolio alla gamba sx con sensazione di parestesia e nello svegliarmi di prima mattina o dopo una pennichella pomeridiana sento dei crampi (che prima dell'operazione non avevo)a partire dalla parte sottostante il ginocchio fino a tutto l'alluce nonostante io faccia palestra mirata allo scioglimento dei muscoli e quant'altro. Volevo sapere se vi è un rimedio(con dei farmaci appropriati o altro)
Grazie
[#1]
Dr. Paul Tenenbaum Neurochirurgo 163 5
Nessun farmaco miracoloso esiste.
Mi sembra utile il controllo presso il chirurgo che ha eseguito l'intervento
Cordiali saluti

Paul Tenenbaum