Parestesia mano sx

Salve,
sono un ragazzo di 33 anni. Circa 20 giorni fa sono stato sottoposto ad un intervento per ernia discale lombare L4-L5.
Al risveglio dall'operazione l'incoveniente riscontrato è stata una parestesia del pollice della mano destra accompagnata da problemi all'intero braccio (senso di appesantimento e meno forza).
Il Neurochirurgo che mi ha operato mi aveva assicurato che il tutto sarebbe passato in qualche giorno e che era legato alla mia postura durante l'operazione stessa, di giorni ne sono passati 20 e niente è cambiato ed ora non riesce a darmi una risposta, l'unico suggerimento è stato quello di sottopormi ad una ellettromiografia.
Cosa potrebbe essere successo?potrebbe essere connesso all'operazione?
premetto che prima dell'operazione non ho mai avuto nessuno tipo di problema alla mano
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio signore, è possibile che una compressione incongrua abbia comportato un disturbo come da lei descritto.L'EMG dovrebbe dirci qualcosa in più visto che sono passate tre settimane.
Faccia sapere ed auguri

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Della Corte,

ringraziandoLa per la Sua cortese risposta, Le chiederei se per risolvere la situazione sia utile fare della fisioterapia o qualcosa di simile,tenendo conto che già10 iniezioni di cortisone non mi hanno fatto niente.
Nella sua risposta parlava di "compressione incongrua" ma di cosa?
grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,sarei dovuto esser presente per sapere in cosa sia consistita la compressione(forse il braccio mal messo). Vediamo prima l'EMG così sapremo anche a che livello (e che cosa) è funzionalmente parzialmente (credo)interrotto.
Sì la fkt la può fare,ma faccia l'emg.
A risentirci con l'esito dell'esame.
Cordialità