Parestesia da 10 mesi

Buonasera,

Ho una lesione al nervo mentoniero dopo intervento chiurgico.

L'area interessata è grande come un polpastrello di pollice e provoca sensazioni abnormali (quindi positive) al tatto, anche il minimo contatto, nella cute del labbro inferiore, la mucosa invece non ha problemi.

Preciso che l'intervento è stato effettuato 10 mesi fa.

Ho preso benexol/becozym forte per un po', ma non ho notato grossi risultati.

Non c'è proprio nulla che possa fare per risolvere ?

Nella vostra esperienza la Low level laser therapy può aiutare ?

Chirurgia microscopica ricostruttiva ?

Che esami strumentali posso fare al riguardo ? (elettromiografia etc etc)

l'NGF non è ancora usato in pratica clinica e potrebbe aiutare ?

Essendo passati 10 mesi mi devo rassegnare ?

Chiedo scusa per le molte domande, ma la sensazione è davvero fastidiosa, sono disperato

[#1]
Dr. Serafino Ciancio Pediatra, Medico internista 135
Buon anno!
Non riesco a indirizzarlo a un neurologo che possa essere almeno pari alla sua preparazione di terapista.
Io consiglierei di non badarci: imparerà a non toccarsi.
In occasioni importani potrà usare un unguento alla novocaina, che è permessa per uso esterno.
Si consoli pensando a me che sono pelato e in continua lotta con le mosche che atterrano sul mio cranio.
Complimenti per la sua preparazione.

Dr. Serafino Ciancio

[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signore,
ho notato solo ora la Sua richiesta di consulto.
Non si è capito bene che tipo di intervento avrebbe procurato una lesione del n. mentoniero (presumo odontoiatrico) e pertanto, nonostante la buona volontà del collega che mi ha preceduto, non è possibile darLe alcun consiglio valido.
Cordialmente