Formazione cistica aracnoidea 34x20mm

Salve,
Ho una ciste aracnoidea di circa 34x20 mm localizzata all interno del ventricolo laterale di sinistra ed in particolare in prossimità della giunzione tra corpo e corno occipitale; la formazione cistica mostra contenuto fluido semplice, a pareti proprie non particolarmente ispessite, e determina uno slargamento del corno occipitale di sinistra con dislocazione del plesso corioideo. Non sono evidenti aree di sofferenza tissutale.
Ho fatto visita dal neurologo e mi ha detto che va tenuta sotto controllo ho la prossima risonanza tra sei mesi. Voi medici cosa ne dite?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Esattamente quello che ha detto il medico consultato.
Perché Lei ha fatto la RM encefalo?
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Si
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Che abbia fatto la RM l'abbiamo capito tutti, ma ci vuol dire il perché ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Per causa di psicosi
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
E perché dalla TAC è risultata questa ciste aracnoide
[#6]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
La cisti non è certo causa della psicosi. Le cisti aracnoidee sono solitamente asintomatiche e non necessitano di trattamento.
In ogni caso bisognerebbe vedere le immagini.
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringraziò