Parere riguardo Spaziatore Interspinoso

Buongiorno Medici di Medicitalia,Soffro di blocchi vertebrali ripetuti,che partono dalla zona lombare specialmente nel lato destro(avvengono puntualmente se sto in piedi per un'ora)non riesco piu'a stare in piedi per molto tempo e a svolgere il lavoro che svolgevo.L'Ortopedico mi ha diagnosticato la sindrome delle faccette articolari.

Da risonanza e radiografie dinamiche ed oblique emerge:

Tenue riduzione del segnale T2 del disco intersomatico L4-L5 da fenomeni di disidratazione,a tale livello modesta protrusione discale posteriore mediana e paramediana bilaterale ad ampio raggio con segni di minima fissurazione dell'anulus fibroso sul versante sinistro,che impronta lievemente il sacco durale e impronta parzialmente i forami di coniugazione

Assottigliamento dell'istmo di L4 in ambo i lati Avvallamenti delle limitanti somatiche lombari Incipienti note di spondilosi,Riduzione di ampiezza dello spazio L5-S1

Dopo aver tentato con Posturale,Tecar,ecc.senza benefici il Medico mi ha proposto uno spaziatore interspinoso in silicone,ma non trovo opinioni in merito, di persone che col mio problema si siano sottoposte a tale intervento,per questo motivo ho il timore di peggiorare la situazione.
Potreste darmi un Vostro parere,Ve ne sarei molto grato Grazie!
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Chiaramenti sarebbe necessario visitarLa e visionare le immagini delle indagini neuroradiologiche.
La mia sensazione, a distanza, è che Lei, più che uno spaziatore interspinoso, abbia bisogno di una decompressione radicolare, forse a due livelli, da eseguire in modo pressocchè atraumatico ed in anestesia locale.
Se desidera documentarsi di più, legga gli articoli , che ho pubblicato sull'argomento, nella mia pagina blog.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio molto per la celere risposta Dott.Della Corte leggerò senz'altro i suoi articoli,non conoscevo quest'opportunità d'intervento!