Neurinoma o ernia espulsa?

Salve cari dottori,sono una donna di 43 anni e ho già scritto alcune volte sia per me che per mio padre malato di tumore ai polmoni ,vi chiedo scusa se non ho più risposto.Mio padre purtroppo non c'è l'ha fatta,se ne andato nove mesi fa,e mia mamma malata di demenza cortico basale in seguito a una bronchite un mese fa se ne andata anche lei all'età di 63 anni come mio padre.L'8 luglio le ho scritto per il mio problema alla colonna lombare e le ho mandato i risultati della rm.Ad oggi ci risiamo con il dolore (atroce)che si è esteso al nervo sciatico sinistro,non trovo nessuna posizione che mi fa stare meglio sopratutto di notte.Il dolore è partito come sempre dalla schiena e al primo sintomo ho già cominciato ad assumere dicloreum150mg che mi prescrisse il neurochirurgo,il terzo giorno la schiena mi era quasi passata,(mi sono illusa ) ,il quarto giorno iniziano i dolori al nervo sciatico,ora sono al settimo giorno di cura e non vedo miglioramenti.Devo dire ,però,che il neurochirurgo mi aveva detto anche di fare un ciclo di f.k.t.che io non ho fatto.Ora le mie domande sono queste ,facendo un ciclo di queste terapie posso stare meglio?riguardo al riferimento"piccolo neurinoma?ecc..il neurochirurgo mi disse che se i dolori si ripresentavano dovevo fare la rm con il contrasto.Adesso chiedo a lei,il neurinoma o un ernia espulsa possono essere la causa del dolore atroce che sento?non sarebbe meglio non aspettare e farla adesso la risonanza col contrasto?la ringrazio della disponibilità.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Ho visto la Sua storia clinica, a riguardo, e le confermo che per le modalità di insorgenza dei disturbi sono più per un'ernia che per il neurinoma.
Tuttavia, insisto nel dire che sarebbe opprtuna una nuova rmn, senza e con contrasto, da eseguire al più presto (visto l'incalzare dei disturbi).
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto,al momento sto facendo delle iniezioni di urbason da 20mg più miotens che mi ha prescritto il medico curante ,sono solo alla seconda ,posso prendere anche il dicloreum?oppure oki,brufen o altro da associare alle iniezioni ?sicuramente farò la risonanza anche con il contrasto,mi chiedo come farò a stare ferma visto che mi sembro una matta, vado avanti e indietro per il dolore giorno e notte. Le farò sapere,a presto.Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Caro dottore,come già detto in precedenza riguardo alla cura che sto facendo,sono alla quinta iniezione e il dolore non è diminuito neanche un po.Sto assumendo anche tachipirina 1000 tre volte al giorno (consigliato in farmacia)mi aiuta leggermente.Volevo chiedere a lei sembra giusto il dosaggio di queste iniezioni?quando starò meglio?non c'è la faccio più,mi gira la testa dal dolore e mi sento impazzire perchè non riesco a stare più di cinque minuti ferma.In questo momento è impossibile fare la risonanza(mi dovrebbero sedare)mi dia un consiglio la prego .Grazie .
[#4]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Se non abbiamo la risonanza, non abbiamo l'argomento su cui riflettere.
Farmaci e dosaggi: sono lo stesso argomento.
Solo chi La ha in cura, può stabilirli.
Cordialmente.
[#5]
dopo
Utente
Appena sarò in grado di stare ferma farò la risonanza già prescritta dal dottore.Le farò sapere l'esito.Volevo chiederle un altro parere,di tanto in tanto(già prima di iniziare questa cura) mi sento un tremore interno e tachicardia.Ieri mi è capitato dopo pranzo ,ho misurato la pressione ed era buona come sempre ma i battiti a 97 che di solito mi escono sui 75.Soffro di tiroidite di hashimoto con due noduli,prendo sintroxine da 88mg tutti i giorni,a breve ho la visita dall'endocrinologo,le analisi che ho già fatto sono nella norma ,ha qualche consiglio da darmi?grazie e a presto.
[#6]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Senta lo Specialista di riferimento.
Vediamo l'esito della rmn.
Saluti cordiali.