A licello c5 - c6 si apprezza protusione discale ad ampio raggio con associata osteofitosi margino-

Egregio Prof. , desidero una consulenza da lei , è da circa 5 anni soffro con delle ernie alla cervicale, fino ad ora sono andato avanti con l'aulin, ed antinfiammatori vari , in questo ultimo periodo , e precisamente da circa una settimana , ho un formicolio alla mano sinistra e mi fa male tutta la spalla e il breccio sinistro, il mio medico di famiglia mi ha prescritto 5 giorni di VOLTAREN E BENTLAN INTRAMISCOLARE , ma a tuttoggi il formicolio e il dolore ancora deve scomparie.-
Da alcuni consulti medici mi hanno riferito , per risolvere il problema mi devo solo sottoporre intervento chirugico.- Sarei grado se lei mi indicasse la strada giusta per risolvere il mio problema, anche perche penso che la situazione sia abbastanza sera, e vorrei prevenire ulteriori aggravamenti.-
Per un migliore quadro della sistuazione, vi riferisco che i risultati della risonanza magnetica effettuata il 2006:-
SCOMPARSA DELLA LORDOSI CON TENDENZA ALL'ETTEGGIAMENO SIGMOIDE.
A LICELLO C5 - C6 SI APPREZZA PROTUSIONE DISCALE AD AMPIO RAGGIO CON ASSOCIATA OSTEOFITOSI MARGINO- SOMATICA POSTERIORE BILATERALE E CONSEGUENTE MODESTA IMPRONTA SULL'ASSE MENINGO-MIDOLLARE.
MENO EVIDENTE PROTRUSIONI DISCALE SI APPREZZA A LIVELLO C4 - C5.
ALIVELLO C6 - C7 ULTERIORE PROTRUSIONE DISCALE PARAMEDIANA DESTRA.
RIDUZIONE DI SEGNALE DEI DISCHI INTERSOMATICI SOPRA DESCRITTI.-
Nonchè dell'esame Elettromiografico sempre del 2006:-
NON SEGNI ELETTRONEUROGRAFICI DI SOFFERENZE DEL N. MADIANO DX.-
SEGNI EMGRAFICI DI MODERATA RADICOLOPATIA CRONICA CE-C6-C7 SX.-
Ovviamente i risultati degli esami risalgono al 2006, per cui si presume che oggi ci dovrebbe essere un aggravio .-
Infine faccio presente che sono un appartenente alle forze dell'ordine e nel 1994 a seguito di un inseguimento sono stato coinvolto in un incidente stradale con l'autoradio urtando la testa al parabrezzo, mi fu' riscontrato un trauma cranico e escorazione multiple alla regione frontale .-
Sarei grado se indicasse la strada giusta Grazie della vostra disponibilità cordiali saluti .-
Resto in attesta di un vostro conttatto, sono disposto anche a recarmi presso di voi per un ventuale controllo o day-ospital
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egregio signore,
il reperto trascritto corrisponde a segni di disco-artrosi cervicale.
Per poter porre indicazione certa all'intervento chirurgicoe alle sue modalità di attuazione, è necessaria la valutazione diretta.
La disponibilità di tutti noi è massima. Per quanto mi riguarda,se crede, può contattarmi telefonicamente al numero del Reparto o al cellulare che trova cliccando sul mio nome qui in alto a sinistra.
Cordialmente