Midollo spinale

Spettabili dottori,
Sono un ragazzo affetto da tetraplegia spastica e a causa di peggioramenti, tra le varie ipotesi, sospettano che potrei avere una strozzatura del midollo spinale. Premetto che ho una placca al collo inserita nel'92 non in titanio, come posso fare per fare la risonanza magnetica? C'è un altro per verificare ciò?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile utente,
qual'è stata la causa della sua tetraplegia spastica? Poichè ha una placca cervicale posso pensare che sia stata di origine traumatica...
Per visualizzare le strutture nervose cervicali, anche se con minori dettagli, esegua la TC cervicale con le ricostruzioni.
Ci faccia sapere, cordialità

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Utente
Si è stata di origine traumatica,un tuffo solo che ora dovrei visualizzare le strutture nervose della schiena, anche lì va bene la TAC?
Grazie per la Vostra gentilezza
[#3]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Come le ho detto,
sebbene non con la stessa particolarità di dettagli della RMN, ma la TAC consente di studiare bene, anzi superiormente, le strutture osse ed in parte quelle nervose tenendo conto degli artefatti dati dai dispositivi metallici impiantati.
Nel suo specifico caso, non potendola visitare e visionare tutta la documentazione clinico-radiologica già in suo possesso risulta difficile capire qual è il fine degli esami a cui si deve sottoporre.
Si faccia visitare da un Neurochirurgo che le indichi la diagnostica più appropriata ad identificare il problema.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
ok, la ringrazio per la cortesia, la gentilezza e cordialità per avermi risposto.

Le farò sapere, distinti saluti