Ipofisi tiroide

Buonasera dottore spero di scrivere nella sezione giusta , mi sono stati riscontrati valori alterati della tiroide (TSH NORMALE TENDENTE AL BASSO , E ORMONI LEGGERMENTE BASSI) , e l endocrinologo mi ha spiegato che c'è la remota possibilità che l ipofisi non riesca a rilasciare il Tsh a causa di un adenoma per esempio , mi ha detto di fare con calma un rm encefalo, ora io a maggio feci per altri motivi un Angio-Rm del cranio i risultati furono nella norma per quanto riguarda il fattore arterioso e venoso , con questo esame si sarebbe visto anche un eventuale adenoma o problema all ipofisi? Nel referto c'è scritto "Al termine dell angio-rm è stata effettuata un acquisizione del cranio su piano assiale con tecnica flair, Non si riscontrano patologie a livello degli emisferi cerebrali , nel tronco , e nel cervelletto , normali gli spazi liquorali endocranici e le strutture mediane di riferimento

[#1]
Dr. Alessandro Rinaldi Neurochirurgo, Neurologo 379 20 6
Gentile signore
da ciò che riporta dalla precedente RM non si evince la presenza di un evidente patologia ipofisaria, ma un millimetrico adenoma può essere sfuggito ad un radiologo non sensibilizzato sull'argomento. Le consiglio di riparlarne con l'endocrinologo mostrando a lui le immagini radiologiche e richiedendo tutti gli esami specifici per uno studio della ghiandola ipofisi piuttosto che di parlare di 'remote possibilità'! Quando vuole e con tutti gli studi adeguati all'argomento ampia disponibilità da parte nostra per una consulenza. Cordiali saluti

Dr. Alessandro  Rinaldi