Atassia

salve vorrei delle informazioni sull'atassia,malattia di cui soffre una cara amica di famiglia.Sò che e' una malattia rara,vorrei sapere se bisogna recarsi da un neurologo o da un neurochirugo,se c'e' una cura e in quale parte dell'italia sono piu' preparati in questo campo.grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
l'atassia è un sintomo e le cause possono essere molte.
Il consulto può essere effettuato sia presso il neurologo che il neurochirgo. Fatti gli accertamenti dovuti, si stabilirà se c'è una indicazione chirurgica oppure no.
Cordialmente