Tac colonna lombare
Salve dott. volevo chiederle...Sono una signora di 31 anni e circa 4 anni fà sono stata operata alla schiena Ernia Discale S1-L5 e oggi mi ritrovo ad avere dolori alla schiena e alla gamba dx.Dopo aver effettuato la tac colonna lombare i risultati sono i seguenti:A livello L4-L5 lieve protrusione discale con modesta impronta paramediana sn sul sacco durale. A livello L5-S1 esiti di emilaminectomia destra con possibile residua componente discale erniata in sede laterale dx ad improntare la radice S1 di questo lato. La ringrazio..
gentile signora le consiglio di rivolgersi al collega che l'ha operata in passato per una corretta valutazione
Dr. Ettore Sannino
Utente
Grazie del suo consiglio ma visto che il suo coll. che mi ha operata non esercita più,chiedevo a lei se era possibile un suo giudizio sull'esito della tac anche perchè essendo termini medici mi viene difficile comprendere l'esito.La ringrazio e la saluto cordialmente.
Non volevo liquidare la cosa per comodità e spero di non averle dato questa impressione, ma per esprimere un corretto giudizio chirurgico è sempre necessario guardare i radiogrammi, vale a dire le lastre dell'esame. Sembrerebbe esservi un residuo erniario a destra e quindi la probabile necessità di un altro intervento sullo stesso spazio ma a questo punto le suggerisco di effettuare una risonanza lombare che comunque ritengo indispensabile per un corretto approccio decisionale.
Ricambi le cordialità e a presto
Ricambi le cordialità e a presto
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.2k visite dal 28/11/2008.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.