Neuroma di morton

Buongiorno, dopo un anno di dolori (anche a riposo) al piede sinistro, esattamente nelle ultime tre dita a febbraio di quest'anno sono stato operato per un piccolo Neuroma di Morton con incisione sotto la pianta del piede e con escissione del nervo interessato. Il neuroma era visibile sia con una ecografia effettuata da medico esperto della malattia, sia con una RMN. Prima di essere operato ho provato di tutto: onde d'urto, infiltrazioni, plantari ecc ecc. Dopo iniziali dolori post operatori, con visite di controllo dal chirurgo ortopedico le cose sembravano andare meglio, ma rimaneva una certa parestesia, normale secondo il medico. Da luglio sono ricominciati i dolori e le anestesie molto forti con un senso di intrappolamento dei nervi. Il chirurgo non riteneva imputabile ciò all'intervento. Non sono convinto. Ma in quanto difficile da raggiungere (il chirurgo) vorrei gentilmente sapere quali, in teoria, possono essere le cause di tale ricaduta.
Grazie in anticipo per una risposta!
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Rifaccia un'ecografia ed una rmn senza e con gadolinio.
E' possibile che l'intervento non c'entri; ma potrebbe essere che il neuroma fosse più esteso di quanto si potesse valutare anche chirurgicamente.
In questo caso potrebbero essere utili dell'infiltrazioni, ma non per la stessa via seguita dal chirurgo.
In ogni caso, dopo le indagini consigliate, bisognerebbe anche visitarLa.
Sia pure ulteriori notizie.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294