Ho strani sintomi agli arti

Buongiorno dottore, sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca, so che i brividi e sensazione di freddo è uno dei sintomi di questo mio problema. Ma ultimamente avverto agli arti superiori un una sensazione di bruciore che parte dalle spalle e nel lato sinistro si estende alla mano sinistra,come se fossero delle scosse,in particolare l'indice e il pollice.
Ho fatto le analisi complete e gli unici valori alterati sono
Monociti 11.4 (fino a 8) mchc 31,8 ( 32-36)
Piastrine 140 000 ( 150 000- 400 000) sideremia 196 (37-145) ... può esserci correlazione? Sono sintomi di qualche patologia neurologia? Devo rivolgermi ad un neurologo?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
il disturbo che Lei riferisce deve essere accuratamente valutato dallo Specialista, perché potrebbe essere espressione di una sofferenza radicolare a livello cervicale (presumibilmente C6-C7) oppure potrebbe trattarsi di una sindrome del tunnel carpale, ossia una sofferenza del nervo mediano da "entrapment" al polso. Con l'esame neurologico si è in grado di distinguere fra queste due condizioni cliniche che ho citato e di conseguenza Le verrà prescritta l'indagine diagnostica più appropriata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta