Piccolo frammento erniario tendenzialmente discendente

Buon giorno dottore
Ho fatto la RM che mostra una protrusione discale posteriore mediana L4-L5 E PICCOLA ernia discale posteriore paramediana L5-S1;;piccolo frammento erniario tendenzialmente discendente.Vorrei un suo parere sulla situazione cioè se posso attendere aspettando che l'ernia si secchi e vada via da se oppure se devo cominciare a pensare a un intervento. Ho fatto una cura con iniezioni di Nicetile500 e Lyrica e dopo un primo momento di miglioramento sono ripresi i dolori più o meno accentuati alla regione lombare polpaccio e piedi,e,,un senso di minore forza nelle gambe che con la terpia erano pressoché spariti. Le preciso che i dolori vanno via, quasi del tutto, usando la tachipirina.Che fare?
Grazie per la consulenza
un cordiale saluto
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Bisognerebbe vedere le immagini rmn e visitarLa, per verificare la corrispondenza (delle immagini) con la sintomatologia oggettiva e soggettiva.
Se vi sono deficit, come mi sembra di aver capito, l'indicazione all'intervento sembra esserci.
Qualora si addivenisse a tale soluzione, tenga presente che va sempre preferita la via meno invasiva e, quindi, meno traumatizzante per il paz. (a tal proposito legga, se ne avrà piacere, gli articoli che ho pubblicato nella mia pagina di questo sito).
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
dove trovola sua pagina su questo sito?
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Clicchi sul mio nome, qui a fianco, ad es., e, una volta comparsa la mia pagina, clicchi su articoli pubblicati.
Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
Grazie visto
molto interessante. ..