Postumi intervento di Erniectomia cervicale in c6-c7

Buongiorno, ho 48 anni e l' altra settimana ho subito intervento di Erniectomia in C6-C7 tramite approccio anteriore e posizionamento di cage intersomatica dato che erano mesi che avevo forti formicolii alle dita mano sx e dolori braccio e la risonanza eseguita ha evidenziato;" Iniziali manifestazioni di spondilo-unco-artrosi e segni di degenerazione- disidratazione discale del tratto C4-C7. In particolare, a livello C6-C7 si rileva grossolana formazione erniale discale estrusa con componente espulsa e tendenza alla migrazione inferiore, in sede postero- laterlae sinistra che determina la compressione sulla tasca redicolare sinistra e riduzione dell' ampiezza de porzione prossimale del forame di congiiunzione omolaterale.Con i limiti suddetti, sembra di apprezzare sfumata alterazione di segnale a carico del midollo spinale, come per limitato edema midollare, in corrispondenza da tale reparto". A distanza di una settimana, il dolore sembrerebbe sparito ( dico sembrerebbe perchè il collare cervicale che devo tenere per circa 30 gg mi procura leggeri dolori). Il mio dubbio è sul formicolio delle dita mano sinistra che comunque è rimasto come prima dell' intervento. Vorrei sapere se il formicolio è normale che perduri ?!! In attesa di un riscontro, i piú cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Si! I disturbi sensitivi, come il formicolio, in genere hanno un tempo più lungo di recupero.
L'assunzione di vit. B12 a alcuni integratori possono essere efficaci.
Ne parli con il Suo medico.
Se i sintomi dolorosi sono regrediti, specialmente quelli all'arto superiore, direi che tutto procede bene.

Una buona giornata
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Approfitto ancora della sua disponibilità. iI chirurgo che ha effettuato l' intervento mi ha detto di aver visto che ho il collo messo davvero male ( molto storto), sapevo di soffrire di una bella cifosi. Può essere che la posizione che mi obbliga il collare mi provochi leggeri fastidi anche sotto a dove sono ststo operato !?? Siccome non posso muovermi, almeno per qualche giorno, mi saprebbe indicare che tipo di integratori potrei assumere e i tempi perchè questo formicolio finisca !?? Grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' vietato dalla legge prescrivere farmaci a distanza.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi allora, non lo sapevo. Per i tempi di recupero dai formicolii cosa mi può dire !?? Grazie e scusi ancora