Dorsalgia , dolore forte al risveglio

sono ormai più di 3 mesi che ho questo dolore forte nella zona dorsale.
in poche parole mi sveglio verso le 6/7 del mattino dal dolore che rimane per tutto il periodo che rimango a letto. da quando mi alzo dal letto in circa 15 minuti mi passa il dolore per tutta la giornata. sento solo un leggero dolore se ruoto di molto il busto.
ho deciso 2 mesi fà di andare a fare una radiografia e una risonanza magnetica dove mi hanno trovato una piccolissima ernia.. ho fatto vedere il tutto ad un fisiatra il quale mi ha diagnosticato una dorsalgia dx su base posturale e mi ha detto che ho una piccola contrattura muscolare al livello del dorso;
mi ha consigliato di continuare il percorso di cura con trattamenti osteopatici/ chiropratici e come terapia mi ha detto di prendere un farmaco base di L-acetilcarnitina per 2 mesi.
ora ho quasi finito la mia terapia del farmaco e ho fatto un ciclo di cura da un chiropratico il quale mi ha decontratto il muscolo.
il problema è che il dolore è rimasto lo stesso.
io sto eseguendo da diverse settimane esercizi di stretching ma non è cambiato niente... spero che possiate darmi qualche consiglio... grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
dal suo resoconto anamnestico si rileva la presenza di una erniazione discale che tuttavia dovrebbe essere meglio considerata da un Neurochirurgo. Infatti, l'estrusione erniaria potrebbe entrare in conflitto con la radice del nervo intercostale e determinare pertanto la sintomatologia dolorosa che lei sta accusando.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
quindi cosa mi consiglia di fare in questo caso per curare il tutto? ho dimenticato di scrivere prima che circa 6 anni fa ho effettuato la colecistectomia e volevo sapere se magari potesse incidere anche quello visto che non essendoci più la cistifellea magari qualche organo si sposta al momento del riposo... grazie
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Si rivolga ad un Neurochirurgo e tralasci quella sua fantasiosa interpretazione anatomica