Un anno e mezzo dopo artrodesi c5 c6 tutti i sintomi sono peggiorati

Buonasera. Sono a chiedere perchè dopo un anno e mezzo da una artrodesi con gabbia in Peak su C5 e C6, ho peggiorato i sintomi. Parestesie e sensazione di bruciore a tutte le dita di entrambi le mani, più le prima tre dita, ma ho formicolio anche su anulari e mignoli. Gambe che non reggono e camminata che sembro davvero spastica, cadute improvvise, soprattutto se giro la testa verso sinistra, brachialgia a sinistra, dolori alla schiena invalidanti, tanto che ormai non mi muovo più da casa, non ho forza di fare le scale se non aggrappandomi con la destra (unica che per ora a parte la mano con dita che bruciano e sempre con formicolio ha la spalla che mi regge). Ho rifatto RM anche lombosacrale, sapendo comunque che nemmeno li si salva la mia schiena. Il risultato è: Stabile piccola ernia contenuta mediana C4-C5. Aspetto più stabilizzato di deformazione a cuneo posteriore del corpo di C6. Permane a livello di C5-C6 stenosi osteodiscale foraminale e preforaminale destra. A livello di C6-C7 più evidente componente discale che impronta il sacco durale a sede paramediana destra come da protrusione-piccola ernia.
Marcato diffuso quadro degenerativo spondilo artrosico e discopatico lombosacrale. Dischi lombari ridotti in spessore protrusi posteriormente con impronte multiple sul sacco durale. L1-L2 a sinistra mentre l2-L3, L3-L4, L4-L5 simmetrica. L5-S1 impegno osteodiscale foraminale bilaterale e impronta osteofitica sul sacco durale a destra.. . . .
Riuscirò a camminare ancora? Per vivere e muovermi anche se a fatica in casa prendo Brufen 600 x 3 con aggiunta di Tachidol se esco a fare 100 m.. . . . Ho 58 anni.. . . . .
Grazie a chi vorrà rispondermi.. . .
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
stando a quanto racconta non sembra l'intervento abbia avuto un buon risultato.
Dovrei visionare le immagini RM e valutare oggettivamente il Suo stato clinico per poter esprime un giudizio diagnostico.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Migliaccio,
La ringrazio della sollecita risposta.... era quello che già temevo. Oltre che essere peggiorata in altri settori evidentemente. Sicuramente ci vedremo prossimamente a Milano.
Cordialmente
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Va bene