Ghiandola pineale

salve ho un bambino di 7 anni,a 2 anni dopo 1 RSM e stata riscontrata 1 Ghiandola Pineale.all'ultima RSM fatta nel Marzo 2008 ,questa ghiandola si è ingrossata, questi stando vicino ai Ventricoli del Cervello,la domanda è,quali sintomi possono presentarsi,o quali cause puo' procurare.
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile utente,

le informazioni che ha riportato sono troppo scarne per darle qualche parere sensato. Infatti non riporta le motivazioni che hanno determinato l'esecuzione della RMN e non descrive in dettaglio il referto dell'esame.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com